Questo non é un libro "Pro o contro Putin", tale contrapposizione é creata al fine di alimentare odio, paura e confusione.

Questo è un libro che racconta luci e ombre di un uomo che da oltre 20 anni é alla guida di un Paese che era sull'orlo dell'abisso e che ora é nuovamente una superpotenza nello scacchiere internazionale. 

 

La storia di Vladimir Putin è anche la storia delle vicende più importanti degli ultimi 70 anni della Russia e dei rapporti burrascosi con gli Stati Uniti: due superpotenze con due visioni del mondo a confronto, il Nuovo Ordine Mondiale e il Multipolarismo, la vera partita in gioco nella nuova guerra che si sta combattendo!

 

E’ per queste ragioni che conoscere chi è Vladimir Putin riguarda non soltanto i russi ma, direttamente, anche il nostro destino e quello delle future generazioni.

RECENSIONI

⭐⭐⭐⭐⭐

L'ALTERIO MI PIACE MOLTISSIMO, LA REPUTO UNA GIORNALISTA IN GAMBA E NON DI PARTE, DA UN QUADRO ABBASTANZA LUCIDO DELLA FIGURA DI PUTIN E DEI CAMBIAMENTI CHE STA PORTANDO NELLA FEDERAZIONE RUSSA, SICURAMENTE NON è UN SANTO , COME NON LO SONO I GOVERNI OCCIDENTALI, NON ESISTONO POTERI BUONI PERO' DOBBIAMO USCIRE DALLA NARRAZIONE OCCIDENTALE CHE DEFINESCE LE NOSTRE GUERRE COME MISSIONI DI PACE , APRITE GLI OCCHI E SCOPRIRETE DI ESSERE VITTIME DI PROPAGANDA , TUTTO QUELLO CHE PENSIAMO CE LO HANNO INSEGNATO FIN DA PICCOLI, E' ORA DI SVEGLIARSI. 

(Da Macrolibrarsi - Yogurtiera)

⭐⭐⭐⭐ Eccezionale

Approfondimento equilibrato ed intelligente scritto benissimo. Regalato a mio figlio appassionato di storia e politica internazionale.

(Da Macrolibrarsi - Chiara)

⭐⭐⭐⭐⭐Molto, molto interessante

LIBRO BEN SCRITTO CON LETTURA SCORREVOLE, . - RACCONTA ACCADIMENTI E PERIODI STORICI CON DOVIZIA DI PARTICOLARI SENZA MAI ESPRIMERE GIUDIZI PERSONALI. - RACCONTA IL PERSONAGGIO POLITICO PUTIN SIA DAL PUNTO DI VISTA UMANO CHE POLITICO LIBRO SENZ'ALTRO DA LEGGERE PER ACQUISIRE CONOSCENZE ED INFORMAZIONI ALTRIMENTI NON DISPONIBILI.

(Da Macrolibrarsi - Maria Enrica)

⭐⭐⭐⭐⭐

Adoro Tiziana Alterio! Il Dio Vaccino è stato il primo libro in questo periodo folle e questo su Putin allarga di molto gli orizzonti. 

(Da Il Giardino dei Libri - Anna Maria) 

⭐⭐⭐⭐⭐Buon Giornalismo

Libro serio documentato e ricco di informazioni e dati sui più diversi aspetti. Ottimo sputo per aprirsi alla conoscenza. 

(Da Macrolibrarsi - Silvia)

Va(Da Macrolirarsi - Silvia)((