Se desideri organizzare incontri puoi scrivere a t.alterio@tizianaalterio.it
Informare in modo libero su ciò che sta accadendo in Italia, nel mondo ma, allo stesso tempo, stimolare riflessioni sulla necessità urgente di esplorare alternative su nuovi modelli di società basate su comunità sostenibili e sulla possibilità di avviare un Nuovo Rinascimento partendo dall'immensa ricchezza delle PMI, degli artigiani, della nostra agricoltura, del nostro saper fare e della nostra creatività, da noi stessi.
Sono questi i temi che ho a cuore e che porto durante gli incontri.
Incontrarsi per condividere, riflettere, ascoltare,
scambiare opinioni.
Se desideri contattarmi e chiedere informazioni, puoi compilare il form. Sarà mia cura risponderti.
Due buoni motivi per diffondere la libera informazione
CAMPAGNA #IOSTOCONLAVERITA' 2018/2019
Nel 2018, insieme al giornalista Franco Fracassi, ho girato dal Nord al Sud Italia e in alcune città straniere in un tour di presentazione dei libri Colpo di Stato e I Conquistatori. Siamo partiti dal Senato della Repubblica e abbiamo toccato oltre 80 città per raccontare come sono avvenute le privatizzazioni in Italia e nel Sud Europa e cosa sta accadendo in Italia e in Grecia dal 2008 in poi.
In questo viaggio siamo stati affiancati da Nicola Morra, Gianluigi Paragone, Elio Lannutti, Daniele Pesco, Alberto Bagnai, Marcello Minenna, Giulietto Chiesa, Antonio Rinaldi, Alessandra Maiorino, Guido Grossi, Vittoria Baldini, Mario Giarrusso e molti altri.
Tutto ciò è stato possibile grazie anche alle molte persone che hanno organizzato gli incontri perchè consapevoli dell'importanza di diffondere la Libera Informazione.
CAMPAGNA #SE QUESTA E' EUROPA 2017
I registi Adriano Cutraro, Federico Greco e Mirko Melchiorre e la giornalista Tiziana Alterio hanno sfidato il pensiero economico dominante sull'Europa confrontandosi con l'ex Presidente del Consiglio Enrico Letta, Cecilia Strada di Emergency, la giornalista Sky Maria Latella, gli economisti Sergio Cesaratto, Nino Galloni e i senatori Nicola Morra e Stefano Fassina. Un tour tra Milano, Roma e Napoli.